NASCERE E MORIRE LO STESSO GIORNO
Scritto da Redazione il 2 Novembre 2025
Se il 2 novembre è la data di commemorazione dei defunti, e anche il giorno in cui è nata e poi ci ha lasciato una cantante che ha nel sue repertorio, una interpretazione magistrale.
Eva Cassidy Nata: 2 novembre 1963, Washington e scomparsa il 2 novembre 1996, Washington a soli 33 anni per melanoma; iniziò a cantare e suonare da giovane.
Crescendo, si appassionò a diversi generi musicali, che spaziavano dal jazz al blues, dal folk al gospel. Nonostante il suo incredibile talento vocale, durante la vita ebbe solo un successo locale limitato, esibendosi principalmente in piccoli club e radio locali, ma dopo la sua morte, le sue registrazioni furono pubblicate e riscossero enorme successo soprattutto in Europa.
L’album “Songbird” (pubblicato nel 1998) è diventato un bestseller in Regno Unito e in molti altri paesi, guadagnandole fama internazionale.
La sua musica continua a essere celebrata per la trasparenza emotiva e la perfezione tecnica, tanto da influenzare numerosi cantanti contemporanei.
Nella programmazione musicale, SIAMOTUTTIAWANAGANA,radio web capace di porre all’attenzione su chi molte volte viene dimenticato, non mancherà mai la sua magistrale interpretazione di “over the rainbow “.