VASCO È….VASCO!
Scritto da Redazione il 7 Febbraio 2026

Da SIAMOTUTTIAWANAGANA……Tanti auguri a Vasco Rossi!
Oggi, 7 febbraio, festeggia 74 anni e il prossimo anno 50 di carriera, ma niente è cambiato dal suo esordio nel 1977.
La gente, di ogni età, continua ad emozionarsi ai suoi concerti: non c’è bisogno di essere un fan e di conoscere le parole delle sue canzoni, a tutti muove qualcosa dentro. Chi afferma che fa concerti solo per fare soldi, non è mai stato ad un suo concerto, non ha visto come, anche dopo i settanta anni, riesca ancora a dare ai giovani di oggi le stesse emozioni che provavano quelli degli anni ’80, non ha sentito il boato di saluto dagli spalti gremiti degli stadi, non ha ascoltato il coro ultragenerazionale cantare all’unisono con lui. E d’altronde i numeri parlano chiaro: nel 2025 ha completato un Tour, in sette città, con oltre 600.000 spettatori, una celebrazione collettiva che si è conclusa con l’annuncio, a grandissima richiesta, delle 11 nuove date del VASCO LIVE 2026, un nuovo viaggio “spericolato”.
E dopo la docuserie “Il Supervissuto” Sottotitolo: “Voglio una vita come la mia“, su Netflix e la sua vita trasformata ufficialmente in un fumetto, con Sergio Bonelli Editore, la casa editrice di Tex Willer e Dylan Dog, un vero riconoscimento di una mitologia moderma, un ultro segno di stima.
Per Vasco, il primo artista italiano, nel 1990, capace di portare il pubblico negli stadi, una dimensione così grande riservata, prima di lui, solo ad artisti internazionali, un Premio che è quasi un regalo di compleanno: il 29 gennaio 2026 è stata annunciata la sua vittoria, durante la cerimonia di premiazione dei RockolAwards, per il “Miglior Live 2025”
“Vasco è Vasco”,non c’è bisogno di dire altro.
mdr